17/05/11

Ottimo salmone di più di 10kg per un client di River & Green

Il client Sig. Marco Boldrini aveva molto da celebrare durante una visita in Scozia come parte della vacanza di pesca del gruppo Babini la scorsa settimana. Di tutti i membri di questo grande gruppo di 10 pescatori Milanesi, Marco era il primo a prevedere che si sarebbe prendere nulla. Un errore grande!.... durante la mattina del giorno solo che il gruppo era di pesca al salmone sulle parti Dalmarnock e Dalguise del fiume Tay, Marco ha preso questo salmone perfetto di 10,5 chilogrammi.

Molte grazie a tutti i ragazzi per faccendo il week-end come una grande esperienza. Grazie anche ai ghillies Stan (Dalguise) e Colin e Stuart (Dalmarnock) per il loro straordinario contributo alla giornata.

Complimenti vanno anche a Paolo Frova per salvare la giornata con due lucci buoni da Loch Venacher la domenica.

06/05/11

Trota di mare nel mese di aprile!

La scorsa settimana siamo tornati a Nirvana ... il Kinchurdy “beat” (parte) sul fiume Spey, vicino a Boat of Garten. Questo luogo speciale è per me la più bella e forse sottovalutato beat in Scozia. In primo luogo questo beat è famosa dal trota di mare, ma la pesca del salmone da metà di aprile fino alla fine di luglio e nel mese di settembre è eccellente. E 'stato fantastico tornare sulla beat.

Sono arrivato verso 17:00 del Giovedi. Il mio amico era stato di pesca per tutto il giorno e anche se non aveva preso un pesce, il pesce era stato visto in luoghi diverse. Al suo arrivo, perché non ero pesca fino al Venerdì, il mio compito era quello di luce per il barbecue e aperto una bottiglia di vino. Mentre abbiamo cucinato le salsicce e considerato le prospettive per il ritorno in questo luogo nel mese di luglio, qualche pesce ha cominciato ad essere visto accanto al famoso Kinchurdy Stones. Con mia sorpresa e l'incredulità di mio amico Stuart, ero sicuro che uno di questi pesci è stata in realtà una trota di mare. Ora io non biasimo Stuart per la sua mancanza di fiducia nella mia capacità di identificare i pesci. Nei 25 anni ho svolto attività di pesca qui non ho mai visto la trota di mare arrivare prima di la seconda settimana di maggio al più presto.

Come il sole indebolito e il tramonto si avvicinava, abbiamo commentato su come saremmo felici di avere queste condizioni in luglio. Era calmo, circa 14-16 gradi e il fiume era al livello di estate. Poi, ancora una volta abbiamo iniziato a vedere i movimenti, non solo ai Stones, ma anche in acque poco profonde vicino l'isola - il classico posto per la trota di mare a comparire. Sono stato a questo punto assolutamente convinto e sono riuscito a convincere Stuart a pescare ancora per un'ora almeno.

Pescando con un Stoat Tail Waddington su una coda che affonda, Stuart progressivamente coperto l'acqua, mentre mi sono seduto sopra di lui sulla riva, bicchiere di vino in mano. Dopo 10 minuti di lanciare esperto (mezza bottiglia di vino può avere questo effetto), una trota di mare d'argento balzò fuori dall'acqua proprio sotto dove stava. Due minuti più tardi, come la mosca si stava lentamente avvicinando al luogo, un pesce preso la mosca con violenza. Non c'era più alcuna possibilità di controversia. La prima delle trote di mare erano lì. Come spesso accade con questi pesci presti, anche se il loro intento è feroce, le loro bocche sono morbide e il pesce non è riuscito a rimanere sul gancio.

Come la temperatura dell'aria ha cominciato a diminuire rapidamente, sapevamo che la finestra di opportunità è stato aperto solo per un tempo breve. Ben presto si è convenuto che la finestra era ormai chiusa e la cosa migliore da fare era andare al bar presso l'Hotel e di parlare con anticipazione di ciò che ci aspetta nel mese di luglio.

Potrebbe essere che questo arrivo molto presto significa che i pesci sono nutriti bene su una migliore offerta rispetto alla media delle anguille di sabbia? Potrebbe essere che le restrizioni alla raccolta delle anguille di sabbia hanno prodotto la trota di mare più pesanti che si sentono pronti a testa per acqua dolce prima del tempo? Suppongo ci resta che aspettare ancora qualche settimana prima di scoprirlo. Io per primo non vedo l'ora!

04/05/11

Pesca Ottime sul Carron Valley Reservoir

Ho avuto una bella giornata sul Carron Valley Reservoir il sabato. Se non l'avete mai pescato qui si dovrebbe sicuramente fare una visita.

Sono stato accompagnato da due esperti pescatori di trote da Milano. Quando siamo arrivati, le cose non sembrano troppo bene. Il livello dell'acqua è ancora alta e c'era un vento forte e rafficato, soffiando grandi onde sulla superficie del lago. Nonostante la temperatura era di circa la norma stagionale di 12-14 gradi, il vento lo fa sentire molto più freddo.

Anche se il serbatoio è, per definizione, artificiale, è tuttavia immerso in un paesaggio veramente selvaggio e romantico, depositati in quanto è tra le alture Campsie a sud e Trossachs a nord. Abbiamo deciso di muoversi nel vento, tutta la strada fino alla fine occidentale del muro della diga.

Assolutamente niente stava mostrando sulla superficie per la prima ora e sembrava come se fossimo in un giorno difficile. Ma, come la mattina progredito, il vento ha iniziato a cadere e le nuvole defunti, il sole splendeva e la temperatura dell'aria aumentata di un paio di gradi. Ben presto abbiamo iniziato a vedere l'alimentazione rondini e pesci hanno iniziato a mangiare piccoli moscerini neri da appena sotto la superficie.

Modifica alle piccole Diawl Bach mosche e pescato utilizzando linee galleggianti, non passò molto tempo prima che abbiamo iniziato a prendere pesci. Di pesca a circa 10 metri dalla riva, il primo pesce era una trota iridea superba di circa 1kg. Abbiamo poi alternati durante tutto il giorno tra la cattura di piccole trote fario e la trota iridea ottimamente condizionato nei pesi che variano da circa 1-2kg. Abbiamo terminato la giornata con un buon equilibrio di 6 trote fario e 6 trota iridea per la barca.

Ora i pescatori che sono competative sarebbero lamentele su un totale modesto. Ma per noi, Carron Valle fornito ancora una volta, bellissimi paesaggi scozzesi, un ambiente tranquillo e naturale e lo sport costante. I ragazzi che gestiscono la pesca dovrebbe essere lodata. Gestiscono un affare molto buono - barche pulita e in ordine, i motori che si aprono ogni volta, un servizio cordiale e disponibile e, soprattutto, una popolazione sana di trote iridea che vivono in perfetto equilibrio con la popolazione indigena di trote fario. Se siete alla ricerca di sacchi enormi di “stockies” flaccida e troppe barche nelle immediate vicinanze, poi andare altrove. Per tutte le ragioni sopra menzionate, Carron Valley sarà sempre la mia scelta dei posti migliori per pescare in Scozia centrale.

08/04/11

Pesca a mosca in combinazione con il ciclismo in Scozia

La primavera è finalmente arrivata in Scozia. Il tempo a Edimburgo oggi è bello - soleggiato e caldo. Sono appena tornato in ufficio dopo aver avuto un caffè in un bar nella zona locale. Questo è il mio momento preferito per sedersi e godere di un piccolo sigaro e pensare di River & Green e come posso continuare a migliorare il servizio che offriamo.

Ho avuto un idea e mi piacerebbe sapere cosa pensa la gente su di esso. L'idea è di combinare gite in bicicletta della Scozia con la pesca a mosca. Questo potrebbe essere un tipo di vacanza completamente nuova e qualcosa che nessun altra società poteva offrire.

Gli ospiti sarebbero raccolti dall’aeroporto di Edimburgo e prese per il loro primo hotel o B & B. Vorremmo fornire le biciclette di qualità superiore e una mappa della gira dettagliata e, se richiesto, si potrebbe che fornire una guida a tempo pieno. Gli ospiti avrebbero anche dotato l’attrezzature di alta qualità di pesca a mosca in dimensione compatte - come una canna da Hardy Smuggler, mulinello e una selezione delle mosche. Poi, gli ospiti partono per il loro viaggio e riposano dal ciclismo in luoghi scelti per pescare alle trota selvatica scozzese. Ogni giorno si dovrebbe passare la notte in alloggi pre-organizzati.

Si potrebbe adattare qualsiasi tour per soddisfare le esigenze particolari di ogni gruppo di client. Si sarebbe veramente scoprire le bellezze naturali della Scozia e avere la possibilità di pescare nelle parti selvaggi e remoti del paese.

Cosa ne pensi? È questo qualcosa che pensi ci piacerebbe alla gente? Io sarò molto grato di ricevere commenti; ian@river-green.com

28/03/11

Che cosa rende una grande guida di pesca sul fiume?

Stavo pescando sul beat bella Dalguise del fiume Tay il Venerdì. Non abbiamo avuto alcun pesce fresco, ma comunque è stata una giornata splendida sul fiume. L'acqua era caduta e chiaro, ma a circa 1 metro, era ancora abbastanza alto. Ho visto un paio di pesci che penso erano Springer freschi, ma la maggior parte di quello che ho visto durante il giorno erano certamente Kelt.

Ora, come ho detto, nessuno dei pescatori ha preso un pesce. In realtà, nessuno tanto toccato un Kelt tutto il giorno, e tuttavia, ogni pescatore ha avuto una giornata estremamente piacevole. Certo, il bel tempo sia stata d'aiuto, ma penso che quello che davvero fatto la giornata è stata l'atmosfera di amicizia e convivialità che esisteva. E, nella mia esperienza, che tipo di atmosfera può solo essere generata attraverso la personalità del ghillie.

In Stan Pelc, Dalguise ha uno dei ghillies meglio in tutta la Scozia. Così che cosa rende un Ghillie grande? Nonché la capacità naturale di rendere estranei per essere come gli amici, penso che ci sono 4 le altre attività chiave;

La conoscenza della sua acqua
Sopra tutti gli altri attributi, un buon Ghillie deve conoscere ogni centimetro del suo beat. Sa dove sono i posti dove i salmone riposano, sa dove è sicuro di camminare nel fiume e sa a quale altezza i parti diverse del fiume essi sono i migliori per i pesci. Norman Stone (morto) di fama Kinchurdy incarnata questo attributo. La sua conoscenza di quella beat favoloso era assoluto.

Autorità
Una ghillie ha spesso a prendere decisioni potenzialmente controversa; più comunemente - che dovrebbe pesce dove? I migliori nel loro genere esercitano la loro autorità in modo quasi invisibile, mantenere l'armonia, ma di assicurare che l'equità prevale.

Personalità
E 'un tipo molto speciale di persona che può "leggere" i clienti. La ghillie bene quando sa di essere formale e quando essere più rilassato. Lui sa come incoraggiare i pescatori senza essere irrealisticamente ottimista. In breve, egli sa essere piacevole, divertente, interessante e un piacere essere in compagnia di.

Discrezione
Questo è probabilmente il più raro della mia lista di attributi chiave. Ghillies può essere la più terribile delle comari. Tuttavia, quelli veramente bene sapere che questo può essere un difetto pericoloso e invece esercitare un alto grado di integrità - ciò che viene detto sul fiume rimane sul fiume! La ghillie con un senso fine-tuned della discrezione sa che non esiste una cosa come un pescatore cattivo o un lancio male - ci possono essere condizioni difficili, un vento forte, goffo vortici indietro, ecc, ecc, ma mai un pescatore male!

11/03/11

5 buone ragioni per utilizzare River & Green per organizzare la vostra vacanza di pesca

Questa è la mia lista dei buoni motivi per spiegare come è che siamo in grado di portare qualità ed economicità ai nostri clienti quando si pianifica un viaggio di pesca in Scozia ...

Esperienza e conoscenza locale

Nella mia veste di Amministratore Delegato di River & Green sono in grado di utilizzare oltre 25 anni di esperienza personale della pesca del salmone, trota di mare, trote fario e la trota iridea in Scozia. Per sapere dove, come e quando andare a pescare, è imperativo che si dispone di una base di conoscenze estremamente buona.

Professionalità

La mia storia professionale non è nel settore dei viaggi e turismo. La mia esperienza si trova nel campo della consulenza ambientale, diversificazione del territorio e di sviluppo immobiliare. Come tale, ho una lunga storia di sviluppando business attraverso incontrando le esigenze dei clienti in un modo totalmente professionale.

Economia

River & Green è un business e un stile di vita. Operiamo su margini bassi, con il primo obiettivo è quello di sviluppare una solida base di clientela di ripetizione. Siamo un piccolo società dedicato si è concentrata su questo obiettivo singolo e chiaro. Prima di tutto siamo motivati dalla soddisfazione del cliente. Noi non abbiamo debiti con banche, azionisti o spese onerose.

Standard di servizio

Sappiamo che i nostri clienti si aspettano, perché anche noi abbiamo viaggiato molto e abbiamo utilizzato agenti per fornire itinerari personalizzati. Qualunque sia il preventivo, ci rendiamo conto che c'è un livello minimo di servizio accettabile e siamo dedicato assolutamente superiorare a questo livello. E 'a causa della nostra dedizione senza compromessi ad alti livelli di cura del cliente che ci sono stati selezionati per collaborare con Hilton Hotels.

Approccio

La vacanza perfetta su misura può essere progettato solomente attraverso l'ascolto alle esigenze dei nostri clienti e avviare un dialogo costruttivo. Noi comprendiamo questa e così incoraggiamo positivamente il input dalle cliente in ogni fase del processo di pianificazione. Il nostro obiettivo è dare al cliente esattamente ciò che vogliono - non avere il client conformi agli itinerari che sono facili per noi da consegnare. Il cliente è sempre il re!